#homewithus. Idee, consigli e progetti per la tua casa

In questo particolare periodo della nostra vita ci troviamo costretti a rimanere a casa per un’emergenza inaspettata che ha completamente cambiato le nostre abitudini e stili di vita.

Da un po’ di tempo, ormai, esercitiamo un’innaturale distanza sociale che ci impone di vivere a stretto contatto solo con i familiari, ma anche da soli, all’interno delle nostre case.

In questa nuova esperienza di vita abbiamo imparato a condividere spazi, oggetti ed ambienti come mai prima d’ora e non sempre questa convivenza appare ideale.

Per alcuni, però, questo periodo di pausa può diventare l’occasione ideale per riflettere sulla qualità dei propri spazi domestici e su come vorremmo che fosse la nostra casa ideale.

In molti, ad esempio, hanno scoperto la necessità di lavorare in smartworking dalla propria abitazione ma non dispongono di uno spazio dedicato oppure in altre situazioni ci si accorge dell’esigenza di un bagno in più o di una cucina abitabile degna di questo nome. C’è poi il capitolo dei ragazzi e dei loro spazi per poter studiare o quello dei bambini per giocare senza interferire con le altre attività.

Tutti gli ambienti, quindi, ma anche il nostro arredamento, sono sottoposti ad un uso intensivo e permanente che ci fa scoprire difetti e carenze che non avevamo mai notato prima.

Ecco quindi che la quarantena rappresenta un’occasione per comprendere le proprie necessità ma anche i desideri di tutta la famiglia. In altri casi invece, può rappresentare il momento ideale per approfondire le preferenze sullo stile della casa e quindi spendere questo tempo per informarsi e programmare lavori che si erano sempre rimandati.

Il nostro studio in questo contesto promuove l’iniziativa #homewithus, un’occasione cioè per avviare un dialogo tra i nostri architetti e designer e le persone da casa. Un modo semplice ma utile per scambiare opinioni, idee, fare domande avere dei consigli, richiedere una consulenza e molto altro.

Per dialogare con noi è possibile scrivere semplicemente un email alla casella info@tuttointerni.com oppure inviare un messaggio utilizzando la pagina CONTATTI del nostro sito www.tuttointerni.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *